L’Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie ha organizzato Il Corso Online di Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile, che si svolgerà nei giorni 3, 6, 10, 13, 17, 19, 24, 26 maggio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Evento formativo accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con 8 crediti formativi, ai sensi dei vigenti regolamenti per la formazione continua degli avvocati.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso si prefigge lo scopo di trattare la tematica del diritto di famiglia e minorile, con un approccio di carattere teorico – pratico, mediante l’illustrazione di ricorsi, attività d’udienza e casi concreti, facendo riferimento alla normativa e alla giurisprudenza più recente.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione e verrà distribuito ai partecipanti il materiale didattico (formule di ricorsi e di atti giudiziari, slides, sentenze, giurisprudenza) nonchè due libri giuridici inerenti alla materia in formato e-book. Sono previsti, inoltre, un video e delle slides riguardanti gli strumenti per diventare un avvocato digitale.
Il Corso è articolato in 8 Giorni per complessive 8 ore di formazione sviluppate in lezioni teorico – pratiche, che si svolgeranno in streaming, tramite piattaforma online.
Sono stati invitati ad intervenire, in qualità di relatori:
Avv. Giorgio Aldo Maccaroni, Presidente Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie
Dott.ssa Giulia Poi, Magistrato del Tribunale Ordinario di Vicenza
Prof. Avv. Daniela D’Adamo, Professore Aggregato di Diritto Processuale Civile Avanzato presso l’Università degli Studi di Bergamo
Avv. Roberta di Bella, Presidente della Camera Minorile di Genova
Avv. Stefania Tonini, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna
Avv. Adriana Boscagli, Avvocato del foro di Roma
Avv. Paola Rubini, Componente Unione Camere Penali Italiane
Avv. Gaia Bertolin, Avvocato del foro di Torino
Avv. Ettore Grenci, Segretario Camera Penale di Bologna
il costo del corso è di euro 198,00 Iva compresa