Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione, considereremo accettato il loro uso.

Cosa fare in caso di separazione, divorzio o fine convivenza

È un dubbio comune, che spesso accompagna la decisione di porre fine alla propria storia sentimentale. Ed i veri problemi riguardo la strada da intraprendere nascono quando, oltre ad una già complicata situazione familiare, ci si trova ad affrontare le nuove leggi e una giurisprudenza in continua evoluzione... che non semplificano di certo le decisioni da prendere riguardo l'affidamento dei figli minori e le questioni patrimoniali (assegno di mantenimento, assegnazione della casa familiare, ecc.)! Questo libro si propone, esaminando in maniera sintetica la normativa più recente e la giurisprudenza più interessante riguardo i relativi argomenti, di dare delle risposte concrete a coloro che, purtroppo, decidono di lasciarsi e agli operatori del diritto che accompagnano la coppia sposata o convivente nel difficile cammino della separazione... - mostra altro!
Vsmart Extensions

Chi Siamo

AIDIF editore nasce quale idea che si sviluppa all'interno dell'Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie, con il primo iniziale intento di fornire libri ai propri soci in formato ebook, molto più facili e rapidi da diffondere rispetto ai tradizionali libri in formato cartaceo.

Insieme all'idea di pubblicare i libri giuridici trova spazio e realizzazione l'idea di pubblicare libri di narrativa. La spinta decisiva, nell'intraprendere una specializzazione editoriale in formato elettronico ovvero digitale, deriva dalla trasformazione del mercato dell'editoria, negli anni passati ancorato solo ed unicamente al libro cartaceo e negli anni più recenti invece sviluppatosi, con passi da gigante, nell'ambito elettronico.  Questa importante trasformazione è stata agevolata da diversi fattori, fra cui: la diffusione, in costante crescita, di dispositivi di lettura (tablet, ebook reader, smartphone, etc.), la facilità di lettura del libro in tale formato a differenza del cartaceo, la possibilità di poter acquistare moltissimi libri che prima occorreva ordinare in libreria (quando si era fortunati a trovarli), e di poterli ricevere in qualunque parte del mondo ci si trovi (pensiamo al fatto che una persona che vive in Australia può acquistare con pochi clic sul proprio tablet o computer un libro di un autore di un altro paese molto lontano, senza doversi muovere di casa).  La distribuzione del libro cartaceo, inoltre, incontra notevoli difficoltà già nel proprio paese e, a maggior ragione, quando un autore voglia espandersi in altri stati diversi dal proprio, cosa che non avviene con il libro in formato elettronico. AIDIF intende, quindi, consentire agli autori di poter pubblicare la propria opera, realizzandola, per conto dell'autore, in formato ebook (epub. pdf, etc.) e di inserirla nei diversi circuiti editoriali nazionali e mondiali, maggiormente conosciuti, così da poterla diffondere nel proprio paese e all'estero, senza più dover sostenere gli eccessivi costi di produzione e i limiti propri del libro in formato cartaceo.

I nostri Contatti: +39 392 7437896 A.I.DI.F Informazioni via Salaria 53, Roma - 00198 Italia

PRO AIDIF SAS

P.IVA 11271271006